paradontite

Paradontite

La parodontite è una infiammazione che deriva da proliferazione batterica prevalentemente di tipo anaerobico sui tessuti del dente, che porta a una progressiva perdita dei tessuti di sostegno e una conseguente perdita dei denti. Generalmente, per trattare in modo efficace le infezioni del cavo orale, diviene di prioritaria importanza ripristinare l’attività del sistema immunitario e la sua capacità di reazione verso i pericoli, intrinseci ed estrinseci, attraverso l’assunzione di specifiche sostanze, non immuno-stimolanti, ma bensì immuno-modulatori, che riportino il sistema immunitario ad una normale funzionalità.

 

Periodontitis is an inflammation that derives from bacterial proliferation mainly of anaerobic type on the tissues of the tooth, which leads to a progressive loss of supporting tissues and a consequent loss of teeth. Generally, to effectively treat oral infections, it becomes a priority to restore the activity of the immune system and its ability to react to the dangers, intrinsic and extrinsic, by taking specific, non-immune-stimulating substances, but rather immuno-modulators, which bring the immune system back to normal function.

Brevetto

Il nostro centro di ricerca ha attualmente identificato una glicoproteina, di natura peptidoglicanica, che manifesta una forte attività immuno-modulatrice, potenziata ulteriormente se coniugata con determinate sostanze di origine naturale, come zuccheri o amminoacidi. I nostri studi hanno dimostrato, che tale glicoproteina è in grado per via topica e sotto forma di gel o di caramelle, di ottenere risultati concreti nei casi di Parodontite e/o Gengivite, ma anche di svolgere azione preventiva, utilizzando un apposito dentifricio in associazione o meno con un collutorio sempre di nostra formulazione.

 

Our research center has currently identified a peptidoglycanic glycoprotein, which exhibits strong immuno-modulating activity, further enhanced when conjugated with certain substances of natural origin, such as sugars or amino acids. Our studies have shown that this glycoprotein is able to obtain concrete results in the cases of Periodontitis and / or Gingivitis, but also to carry out a preventive action, using a special toothpaste in combination or less with a mouthwash always of our formulation.